
USURA SU LEASING
COS’È IL LEASING?
È una attività gestita da banche o da società finanziarie che mediante la di locazione finanziarie soddisfano le esigenze di private ed aziende.
Mediante la formulazione di un contratto la società finanziaria o la banca concede l’uso di un bene per un dato periodico chiedendo il pagamento di un canone.
Anche il leasing fa parte di quei finanziamenti soggetti ad usura.
L’Altra Banca potrà effettuare una preanalisi gratuita e rilevare se i tuoi contratti di leasing sono soggetti ad illeciti o ad usura sui tassi di interesse applicati.
COME SI EFFETTUA L’ANALISI?
Basta effettuare una perizia econometria ed analizzare i tuoi contratti di leasing e verificare la presenza di usura bancaria.
Come già detto ogni trimestre dal Ministero del Tesoro e la Banca d’Italia come previsto dalla Legge 108/1996 indicano il tasso di interesse massimo da applicare nel trimestre, Sarà sufficiente l’analisi dei contratti e verificare la data di stipula in modo da controllare il tasso d’interesse applicato al tuo contratto di leasing e se questo supera il massimale definito per il trimestre si avrà usura sul leasing.
PER OTTENERE UN RIMBORSO
Basta rivolgersi ai professionisti di L’Altra Banca per una preanalisi sul tuo contratto leasing ed in maniera del tutto Gratuita sarà possibile constatare l’entità del danno economico subito ed iniziare una azione di recupero degli interessi illegalmente applicati con una mediazione iniziale con la tua banca o istituto finanziario per il recupero degli interessi non dovuti e già pagati nel minore tempo possibile.