Descrizione agevolazione
CHI: Imprese ortofrutticole
COSA: Intervento a sostegno della riduzione dei maggiori costi produttivi sostenuti dalle imprese ortofrutticole
COME: Contributo a fondo perduto in base alla produzione
Requisiti di accesso
Le risorse sono destinate alle O.P., A.O.P. e filiali riconosciute alla data del 1° marzo 2021 e, per loro tramite, ai soci produttori, aderenti sia in forma singola che associata, conferitori della materia prima utilizzata per le produzioni di IV gamma.
Dimensioni azienda
Micro Imprese; Piccole Imprese; Medie Imprese; Mid. Cap.; Grandi Imprese
Forma giuridica
Società per Azioni (S.P.A.); Società Responsabilità Limitata (S.R.L.); Società in accomandita semplice (S.A.S.); Societa in nome collettivo (S.N.C.); Società semplice (S.S.); Ditta individuale; Cooperativa; Consorzio; A.T.I. (aggregazioni di imprese); Rete di Imprese; ALTRE FORME GIURIDICHE
Regime di riferimento
Regime Caro Ucraina 2022
Motivi di esclusione
Il contributo a fondo perduto di cui al presente decreto non spetta, in ogni caso, ai soggetti la cui attività risulti cessata alla data di entrata in vigore del presente decreto e ai soggetti che sono stati riconosciuti dopo il 31 ottobre 2022.
Spese agevolabili
Tipologia di investimento
Altro
Spese ammissibili
L’aiuto è finalizzato a compensare i soggetti beneficiari e le loro imprese socie conferenti della perdita di reddito causata dell’incremento dei costi energetici, dall’aumento dei costi delle materie prime e dalla riduzione dei consumi dei prodotti ortofrutticoli di IV gamma, quale effetto correlato al deciso aumento del tasso inflattivo che sta impattando sulla capacità di spesa delle famiglie.
Tipo Istruttoria
Automatico
Rating di legalità
Non rilevante
FONTE: AGEVOLAZIONE 24 ORE
Contatti per info:
06/21129414
095/8996835
info@eosconsulenza.eu