La Regione Marche interviene per sostenere la ripresa delle attività dei settori maggiormente danneggiati dai provvedimenti inclusi nel DPCM del 3 novembre, soprattutto nell’ambito della ristorazione e somministrazione e quelle legate alle manifestazioni culturali, di intrattenimento e sportive. Le imprese di questi settori potranno chiedere finanziamenti bancari con tasso totalmente rimborsato dal fondo regionale per l’emergenza Covid-19
Beneficiario
Chi sono i beneficiari dell’agevolazione?
Sono beneficiari della misura piccole e medie imprese della Regione Marche operanti nell’ambito della ristorazione e somministrazione e quelle legate alle manifestazioni culturali, di intrattenimento e sportive.
Agevolazione
Quali sono le agevolazioni previste?
Finanziamenti bancari Agevolati con tasso totalmente rimborsato dal fondo regionale per l’emergenza Covid-19.
La legge regionale dispone uno strumento di finanziamento bancario che prevede prestiti fino a 10 mila euro, per una durata di 48 mesi, oltre ai 12 di preammortamento. Il tasso di interesse (TAN) non può superare il 2 per cento. Il contributo regionale copre integralmente i costi del finanziamento, comprendendo gli interessi e una quota minima di 50 Euro di spese accessorie (quest’ultime da ripartire tra istituto di credito e Confidi).
Scadenza
Qual’è la scadenza prevista per la presentazione delle domande di contributo?
Domande presentabili fino ad esaurimento delle risorse stanziate.
Interventi ammessi
La Regione ha predisposto questo strumento per le imprese che stanno subendo pesanti penalizzazioni dal prolungamento delle restrizioni.
Imprese già incluse nei precedenti provvedimenti di ristoro, che ora hanno la possibilità di sommare le agevolazioni previste
Fonte: Contributi Regione
Per info 0953286878 – info@eosconsulenza.eu