Finanziamenti agevolati per l’innovazione e la crescita

Di
Redazione
| caricato il
4 Febbraio 2023

Data apertura

Aggiornamento

Scadenza

Ambito

Ente promotore

Dotazione finanziaria

Forma agevolazione

A chi è rivolto

Start-up innovative, imprese di ogni dimensione, centri di ricerca con personalità giuridica.

Come funzionano

Con i finanziamenti agevolati per l’innovazione e la crescita (Fondo Rotativo Imprese) mettiamo a disposizione una provvista di medio-lungo termine per sostenere gli investimenti della tua impresa in numerosi ambiti (e.g. Industria Sostenibile, Agenda Digitale, Economia Circolare, Contratti di filiera, Imprese Sociali e Culturali, Turismo, Green New Deal).

In collaborazione con il sistema bancario, concediamo finanziamenti sui quali sono previste misure agevolative da parte dei Ministeri/Regioni competenti. La parte di finanziamento agevolato copre di norma il 50% del finanziamento e può raggiungere il valore massimo del 90% nei programmi di ricerca, sviluppo e innovazione.

La parte restante del finanziamento è concessa a tasso di mercato da una banca. Inoltre, è possibile ottenere un contributo a fondo perduto dal Ministero/Regione competente, che  – in combinazione con il finanziamento – può arrivare a coprire fino al 100% delle spese ammissibili. La durata del finanziamento non può superare i 15 anni, comprensivi del periodo di preammortamento

Eos Engineering tel. 0621129414